La locanda

Una casa accogliente, incastonata come una gemma nel piccolo borgo di Pianetto. Dalle sue finestre lo sguardo spazia tra cieli limpidi e colline dai dolci profili.

La locanda è in un suggestivo fabbricato in sasso del 1500 ed è composta da 6 camere di cui una casetta esterna con uso cucina. Ciascuna stanza è un gioiello di tecnologia e di raffinato recupero della struttura esistente: dalla doccia con idromassaggio e cromoterapia alle opere di famosi ceramisti di fama nazionale quali Mirta Morigi e Marino Moretti.

Una grande sala con camino accoglie per piacevoli momenti di convivialità. La piscina, il bagno turco e un piccolo centro benessere completano un’atmosfera di grande relax, accompagnata da buon cibo e dalla suggestione degli scavi dell’antica città romana.

La locanda offre oltre alla possibilità di escursioni nel vicino parco nazionale delle foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona, percorsi d’arte legati alla storia millenaria di Galeata, dell’eremo di Sant’Ellero e del passaggio del re ostrogoto Teodorico.

Le Camere